Contenuto
L'ASP Circondario Imolese promuove la figura dell'Amministratore di Sostegno volontario.
Diventare Amministratore di Sostegno Volontario di una persona fragile e priva di autonomia non significa provvedere alla sua assistenza, ma ma assumere l'impegno di aiutarla in quegli adempimenti che le consentiranno una migliore qualità di vita. Anziani con patologie invalidanti, persone con disabilità, persone con dipendenze o con problemi della personalità sono alcuni dei possibili destinatari di un Amministratore di Sostegno.
Non occorre essere degli esperti: il primo requisito è rappresentato da quel naturale senso di solidarietà sociale che spinge ad offrire aiuto a chi non ce la fa da solo. Il corso è gratuito e rivolto a cittadini e volontari del territorio della Città metropolitana di Bologna, è finalizzato a formare nuovi Amministratori di Sostegno Volontari a disposizione del Tribunale di Bologna e intende far conoscere la panoramica delle diverse dimensioni che compongono l’amministrazione di sostegno: motivazionale, giuridica, relazionale, sociale e comunitaria.
Il corso sarà realizzato online su piattaforma Zoom dal 7 novembre al 12 dicembre 2024, secondo il programma dettagliato nella locandina consultabile qui sotto:
PER INFORMAZIONI:
VOLABO Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna
Via Scipione dal Ferro 4, 40138, Bologna | tel. 051 340328 | fax. 051 341169
Chiara Zanieri: formazione.corsi@volabo.it
Il corso rientra tra le attività formative dell’Università del Volontariato di Volabo
COME ISCRIVERSI:
La partecipazione è gratuita ma è necessaria l'iscrizione, registrandosi su MYVOLABO con il profilo persona.
ISCRIVITI>> CSV Bologna | Gestionale | Frontend (volabo.it)
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 08-10-2024, 12:09