Contenuto
Giovedì 23 maggio 2024 un nutrito gruppo di residenti della Cra di Medicina si è recato al mare per la tanto attesa gita annuale che quest'anno li ha visti ospiti del bagno Molo a Casal Borsetti. Oltre alle animatrici e ad un paio di volontari, hanno partecipato anche una decina di familiari dando il loro contributo sia per la piacevole passeggiata sul molo che durante il pranzo di pesce consumato direttamente in spiaggia. Un bel sole, una piacevole brezza e tanta allegria gli ingredienti per questa insolita e indimenticabile giornata.Asp Circondario Imolese ci tiene a ringraziare l'Associazione Germoglio Onlus di Medicina perché anche quest'anno ha messo a disposizione uno dei 2 pullmini attrezzati per il trasporto dei residenti con tanto di autista.
Giovedì 30 maggio 2024 i residenti della Cra di Medicina insieme ad alcuni familiari, volontari ed operatori hanno sfilato indossando abiti ed accessori coloratissimi!
"Il Colore nella vita per una vita a Colori" questo il titolo dell'evento che ha coinvolto come sempre un ampio e trasversale gruppo di lavoro per regalare a tutti i presenti un insolito pomeriggio di musica sorrisi e...tanto tanto colore. Almeno 15 i residenti che hanno accettato di sfilare, alcuni accompagnati dai loro figli, altri dalle operatrici. Come ultima uscita il Coordinamento ha colto l'occasione per presentare a tutti i partecipanti le nuove divise anch'esse coloratissime che a breve "sfileranno quotidianamente " per tutti i reparti della Cra di Medicina. Al pomeriggio hanno preso parte anche alcuni residenti della Cra Cassiano Tozzoli accompagnati dai loro operatori.
La CROMOTERAPIA entra alla CRA DI MEDICINA! Da fine giugno infatti tutto il personale ha adottato le nuove divise dai colori sgargianti giocando ogni giorno con gli abbinamenti che esulano dai diversi ruoli. A identificare le categorie di operatori (Oss, infermieri, coordinamento, animatrici o fisioterapista) sarà il colore del cartellino di riconoscimento ben visibile nella casacca!
Già dai primi giorni stanno riscuotendo apprezzamenti sia dai residenti che dai familiari.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 23-07-2024, 16:11