Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Intrecci di comunità - quartieri e frazioni in festa

Intrecci di comunità - quartieri e frazioni in festa

“InTrecci di Comunità, Festa dei Quartieri e delle Frazioni” è una festa diffusa che coinvolge luoghi insoliti e spazi da scoprire, cene, musica e attività, per un pubblico di piccoli e grandi. Un palinsesto partecipato nei quartieri e nelle frazioni, promosso dal Comune di Imola in collaborazione con Nuovo Circondario Imolese, Asp - Equipe Costruire Comunità, Ancescao e realizzato insieme a istituzioni, scuole, centri sociali, associazioni e cittadini. Si tratta di un calendario di eventi da luglio a settembre che coinvolgono quartieri e frazioni del Comune di Imola.

Il programma - Si comincia venerdì 7 luglio con le feste nei quartieri Marconi, Pedagna e nella frazione di San prospero. L’1 settembre è la volta delle frazioni di Sasso Morelli e di Sesto Imolese; venerdì 15 settembre tocca ai quartieri Centro storico, Campanella e Zolino. Si completa il quadro sabato 16 settembre con la festa al Centro sociale La Stalla (Villaggio).

7 LUGLIO: Marconi al Futuro. Si parte alle ore 18.30, con il ritrovo al Parco davanti al Centro Sociale Giovannini, passeggiata alla scoperta del cantiere Sottopasso, giochi, musica e a seguire apericena con cibo dal mondo.
Pedagna coast to coast, attraversiamo il quartiere da est a ovest. Il ritrovo è alle ore 18.00 in Pedagna est, di fronte al bar Punto, con l’inaugurazione della mostra fotografica itinerante nel quartiere, aperitivo e poi partenza della camminata verso la Pedagna Ovest. A seguire polenta per tutti alla Tensostruttura del Centro Sociale La Tozzona.

San Prospero avVICINIamoci. Il ritrovo è alle ore 18.00, al Centro Sociale San Prospero, apericena con cibo dal mondo, polenta per tutti (halal e classica) e dj set.

1 SETTEMBRE: Sasso Morelli una comunità in movimento. Alle ore 17.00 ritrovo al Centro Sociale Sasso Morelli con racconto dell’esperienza Pedibus, letture per bambini, merenda comunitaria e e, alle 18.30, presentazione progetto ciclabile Sasso Morelli-Imola.
Sesto Imolese 750 anni di storia. Alle ore 16.30 ritrovo Centro Sociale Tarozzi con letture animate e laboratori per bambini, merenda, giochi in collaborazione con la Parrocchia, aperitivo comunitario e a seguire passeggiata alla scoperta della simbologia di Sesto Imolese. Ore 20.00, al Palinsesto, proiezione docufilm “Raccontiamoci”.

15 SETTEMBRE: Centro Storico incontri in Centro. Il ritrovo è alle ore 17.30, al Centro Sociale Tiro a Segno con merenda comunitaria e i giochi; visita alla mostra fotografica “La Casa dei Giochi si racconta”, allestita al Nido Scoiattolo, in collaborazione con l’Associazione Amici dello Scoiattolo, a scuola di bocce al Centro Sociale Bocciofila e pic nic on the Rocca libero.
Campanella a scuola di Gentilezza. Alle ore 16.30 ritrovo al Centro Sociale Campanella con merenda comunitaria e laboratorio sassi della gentilezza. Presentazione progetto Gentilezza dello 0-6, campi aperti, apericena e musica.
Zolino anteprima ZOLINIADI. Alle ore 18.00 ritrovo al Centro Sociale Zolino con Tombolata e piadina per tutti.

16 SETTEMBRE: La Stalla (Villaggio) we are skate. Ritrovo alle ore 17.00 al Centro Sociale La Stalla, tornei multisport attorno allo skate park, visita al ‘Bosco dei nuovi nati’ e apericena comunitaria.

 

Scarica il volantino

Vai al comunicato stampa del Comune di Imola

 

ultima modifica 23/06/2023 09:54
Valuta questo sito