Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Anche i nonni tornano a scuola!

Anche i nonni tornano a scuola!

ASP ha organizzato una giornata diversa e piena di tenerezza per una delegazione di ospiti della Casa Residenza Anziani di Medicina, che si è recata a trovare i bambini della Scuola dell'Infanzia SS. Angeli Custodi di Ganzanigo.

Grazie alla collaborazione con l'Associazione medicinese il Germoglio, che collabora con ASP e ha messo a disposizione un mezzo attrezzato per i disabili, gli anziani sono stati trasportati in tutta sicurezza e hanno potuto passare una giornata divertente in compagnia di 30 bambini tra i tre e i sei anni che, con le loro educatrici hanno accolto i "nonni" nel loro bellissimo giardino.

Dopo tanti sorrisi, presentazioni affettuose e le corse dei piccoli, hanno "addobbato" insieme un coloratissimo Albero della Vita con le impronte delle loro manine accanto a quelle degli anziani. Ne è uscito un cartellone, unico e irripetibile, che ora fa bella mostra di sé nel salone principale della struttura di via Biagi.

A conclusione della giornata, un anziano residente ha salutato i bambini, dedicando loro una canzoncina dell'Antoniano. 

Per dare la possibilità anche a tutti gli altri anziani rimasti in Cra di godere della gioiosa presenza dei bimbi, l'Amministrazione Comunale si è impegnata a garantire il trasporto scolastico affinché a giugno siano i piccoli a recarsi in visita nella struttura.

 Sarà bello e importante dare un seguito a questa amicizia lunga “tutta una vita”, segno anche di una ritrovata “normalità” nella vita degli ospiti delle strutture residenziali per anziani

 

 IN GIARDINO TUTTI INSIEME.jpg  MANI NELLE MANI.jpg

ultima modifica 11/05/2023 08:54
Valuta questo sito