Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Visite agli ospiti delle Case Residenza Anziani - comunicato

Visite agli ospiti delle Case Residenza Anziani - comunicato

Si informa che, in relazione all’aumentare dei casi positivi da Coronavirus  anche nel nostro territorio, è stato valutato di sospendere per il momento le visite programmate agli ospiti delle Case Residenza Anziani limitandole ai casi individuati dalla Direzione sanitaria così come previsto da ultimo dal DPCM del 03/11/2020 (art. 1 comma 9 lettera dd).

La decisione è stata presa a livello precauzionale, per tutelare il più possibile le persone fragili ricoverate, che soffrono già di altre patologie e sono quindi ad elevato rischio contagio.

Resta comunque l'impegno di ASP per mantenere sempre attivi i contatti tra famigliari ed anziani, attraverso telefonate, videochiamate ed invio messaggi e foto, incontri "dal vetro", come è stato fatto fin dall’inizio di questa emergenza sanitaria.

Sono peraltro allo studio soluzioni che consentano di creare luoghi e spazi finalizzati sempre più sicuri e adeguati all'evoluzione della situazione pandemica, tenuto conto che l'imminente stagione invernale non consente più di organizzare contatti all'aperto.

I coordinatori e gli operatori delle strutture  condividono costantemente con ospiti e famigliari le scelte aziendali.

 

 

ultima modifica 05/11/2020 14:16
Valuta questo sito