Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / SOLIDARIETA' E DONAZIONI NELLE NOSTRE STRUTTURE!

SOLIDARIETA' E DONAZIONI NELLE NOSTRE STRUTTURE!

In questa situazione di emergenza sanitaria legata al COVID-19, sono molteplici le segnalazioni di solidarietà e vicinanza che giungono nelle Case Residenze Anziani dell'ASP.

In particolare l'ASP intende ringraziare il signor Rolando Giovannini, figlio di un'ospite della CRA Baroncini, che ha donato all'ASP € 300,00 per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale per infermieri e operatori della struttura. La sua donazione è manifestazione di vicinanza al personale che, in un momento così difficile, si adopera quotidianamente con impegno e professionalità ad assistere i pazienti e a supportarli perchè non risentano troppo dell'assenza dei famigliari in struttura.

Inoltre la BCC (Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e Imolese) ha regalato a Casa Cassiano Tozzoli uno standing elettrico per la verticalizzazione di persone anziane con ridotte capacità motorie, ausilio utile per le attività motorie degli ospiti.

il Rotary Club di Imola ha donato 3 tablet per le 3 strutture dell'ASP per favorire i contatti telefonici e gli interscambi di foto, messaggi e video tra anziani, loro famigliari ed operatori, durante questo periodo di emergenza e di sospensione delle visite in struttura.

 

E a Medicina?

In queste difficili settimane per tutti, ed in particolare per Medicina, il coordinamento e l'intera equipe della Cra medicinese di via Biagi 1, si stanno adoperando ogni giorno per essere di sostegno agli ospiti ed alle loro famiglie nell'ottica del DISTANTI MA VICINI. Nel periodo in cui Medicina è stata Zona Rossa, hanno voluto mandare il loro piccolo ma significativo messaggio di incoraggiamento all'intera Comunità.

L'ASP inoltre desidera ringraziare la gelateria TUTTO GELATO di via Libertà n.28 di Medicina per la generosa offerta di gelato e il supermercato FAMILA di San Lazzaro che attraverso la Protezione Civile ha fatto arrivare in struttura un uovo di Pasqua da 10 kg; entrambe le donazioni hanno contribuito ad allietare il giorno di Pasqua degli ospiti della CRA di Medicina!

Ecco alcune foto:

 Cra Medicina1.jpgCra Medicina3.jpgCra Medicina2.jpg

Cra Medicina gelato.jpgCra Medicina uovo pasqua2.jpgCra Medicina uovo pasqua1.jpg

ultima modifica 27/04/2020 16:13
Valuta questo sito