Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / GIOVEDI' 3 SETTEMBRE 2020 RIAPERTURA DEI CENTRI DIURNI PER ANZIANI DELL'ASP

GIOVEDI' 3 SETTEMBRE 2020 RIAPERTURA DEI CENTRI DIURNI PER ANZIANI DELL'ASP

Dopo la chiusura per emergenza COVID del 9 marzo 2020, riaprono oggi i Centri Diurni Anziani di Imola gestiti dall'ASP Circondario Imolese, in seguito ad autorizzazione del Nuovo Circondario Imolese e dell'Azienda USL.
I servizi riaprono con piccoli gruppi di anziani: è possibile accogliere al massimo 7 utenti al giorno per Centro, in applicazione della specifica Ordinanza Regionale.
Per dare la possibilità a più anziani di frequentare i Centri, gli utenti sono stati suddivisi in gruppi omogenei, così che ogni gruppo possa frequentare il centro per due o tre giornate alla settimana.
Il Centro Diurno "A M'ACORD" riapre il servizio nella sede storica di fianco alla Casa Residenza Anziani "Fiorella Baroncini", ma occuperà solo gli spazi antistanti Via Montericco e con ingresso lato Villa Clelia.
Gli utenti sono stati suddivisi in tre gruppi da 7, così da favorire la frequenza per due giorni alla settimana a 21 anziani.

 

 

Il Centro Diurno "Cassiano Tozzoli" al momento non può riaprire il servizio presso gli spazi storici dedicati, perchè troppo attigui a "Casa Alzheimer".
In questo periodo trova collocazione presso gli altri spazi del Centro diurno A M'Arcord, che sono sul lato posteriore della struttura di Via Montericco, e che si affacciano sul parco di Villa Clelia, con ingresso dedicato sul retro della CRA "Fiorella Baroncini".
Gli utenti sono stati suddivisi in due gruppi da 7, così da favorire la frequenza per tre giorni alla settimana a 14 anziani. Un gruppo potrà frequentare il Centro anche alla domenica, come da precedente organizzazione.

I due centri manterranno le rispettive identità e differenze, per tipologia di servizio, di utenza e per organizzazione del lavoro.

ultima modifica 03/09/2020 15:21
Valuta questo sito