Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / EMERGENZA COVID-19 E MALTRATTAMENTO

EMERGENZA COVID-19 E MALTRATTAMENTO

La congiuntura emergenziale in cui versa il nostro Paese da settimane a causa della diffusione del Covid-19 desta preoccupazione per le inevitabili ripercussioni sulla violenza di genere.

Le misure restrittive disposte dal Governo e dalla Regione rischiano di rendere ancora più difficile nella convivenza forzata, la condizione di vita delle donne che subiscono maltrattamenti e azioni violente da parte di mariti e conviventi. La riduzione drastica della possibilità di chiedere aiuto e rivolgersi ai centri antiviolenza, ai servizi e alle FF.OO. del territorio le trova ancora più esposte a situazioni di pericolo.

Nei giorni scorsi la rete dei  Centri antiviolenza Di.Re. ha promosso una campagna, #icentriantiviolenzasonoaperti per comunicare l’apertura dei centri anche in questo periodo.

ASP ricorda che i centri antiviolenza sul territorio di Trama di Terre e PerLedonne sono aperti per ricevere eventuali richieste di aiuto. Trama di terre è contattabile al n. di tel. 393 5596688, PerLeDonne al n. di tel 370 3252064 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. E’ sempre attivo anche il numero nazionale 1522.

Guarda lo spot della campagna al link https://www.youtube.com/watch?v=dpsNkvPYf_k

 

ultima modifica 28/03/2020 17:47
Valuta questo sito