Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Diventare Amministratore di Sostegno Volontario

Diventare Amministratore di Sostegno Volontario

L'ASP Circondario Imolese promuove la figura dell'Amministratore di Sostegno volontario.


Diventare Amministratore di Sostegno Volontario di una persona fragile e priva di autonomia non significa provvedere alla sua assistenza, ma "esprimere la sua voce" supportandola in quegli adempimenti che le consentiranno una migliore qualità di vita, più dignità, diritti.
Ogni cittadino interessato può rilasciare la propria disponibilità per ricoprire in maniera spontanea e gratuita questo importante ruolo.
Giovedì 6 ottobre dalle 17.30 alle 19.30 si terrà un webinar di informazione per conoscere meglio chi è e cosa fa l'amministratore di sostegno, organizzato dall’istituzione Gian Franco Minguzzi della Città metropolitana di Bologna in collaborazione con i partner del Progetto SOStengo!.

Il webinar è a partecipazione libera previa iscrizione a questo link

 Durante il webinar verrà presentato il corso di formazione gratuito sull'Amministrazione di Sostegno 2022 “Diventare amministratori di sostegno” che si svolgerà in sei incontri dal 27 ottobre al 1° dicembre in modalità on-line.

Il percorso è rivolto a cittadini e volontari per far conoscere la panoramica delle diverse dimensioni che compongono l’amministratore di sostegno (motivazionale, giuridica, relazione, sociale e comunitaria) e finalizzato a formare nuovi Amministratori di Sostegno Volontari nell’area metropolitana di Bologna.

Informazioni, date e programma del corso di formazione sono disponibili consultando il sito www.sostengoads.it.


Per ricevere maggiori informazioni riguardo al ruolo dell' Amministratore di Sostegno Volontario e al corso di Formazione 2022, è possibile:

scrivere una email: sostengo@cittametropolitana.bo.it 

telefonare al numero Tel. 051 - 5288537 o 051 - 6598045

consultare il sito al link https://minguzzi.cittametropolitana.bo.it/SOStengo/Come_diventare_Amministratore_di_Sostegno_volontario

ultima modifica 03/10/2022 13:46
Valuta questo sito