Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Aspettando il Natale... in CRA Medicina, CRA Baroncini, CRA Tozzoli

Aspettando il Natale... in CRA Medicina, CRA Baroncini, CRA Tozzoli

anziano CRA MEDICINA.jpg

Quest'anno per gli anziani della Casa Residenza Anziani di Medicina sarà un NATALE colmo di ASSENZE. Non ci saranno i nostri amici volontari musicisti, non ci saranno i bambini con i loro canti, non ci saranno gli auguri musicali della Banda, non ci sarà il Parroco a celebrare la S. Messa e, soprattutto, non ci saranno i loro affetti più cari.
Per poter comunque consentire loro di "sentire" il Natale, gli operatori della CRA di Medicina chiedono a tutta la Comunità di Medicina, ad ogni singolo cittadino come alle insegnanti ed ai loro bambini, un segnale della vostra presenza, un pensiero, un biglietto d'auguri, una cartolina, una lettera, una foto, un disegno o una poesia...qualunque gesto che possa sostituire la solitudine e la preoccupazione con il calore e la solidarietà che da sempre colorano il Natale. Vi chiediamo di spedire o portare il tutto in via Biagi 1 nella buchetta a fianco del cancello. Se impossibilitati a uscire potete anche inviare via mail a loredana.benvenuti@aspcircondarioimolese.bo.it.
Sarà cura degli operatori dargli il giusto risalto offrendoli agli ospiti nel modo migliore.
Oltre al tradizionale albero di Natale ed al presepe, quest'anno fanno bella mostra di sé anche altri due alberi nella vetrata della saletta animazione: l'Albero della Gratitudine con tutti i pensieri di ringraziamento dei familiari che ci hanno sostenuto in questo anno così impegnativo, e l'Albero della Generosità composto da tutti i bellissimi  biglietti, disegni, poesie e cartoline ricevute non solo da Medicina ma dall'Italia intera!

 

Anche in CRA Fiorella Baroncini sarà sicuramente un Natale diverso, gli anziani non potranno godere della vicinanza dei loro cari, ma noi vorremmo che loro sentissero comunque tutto l'amore possibile dimostrabile con messaggi, disegni, biglietti di auguri, foto dei nipoti o altro. Ogni pensiero è ben accetto e può contribuire a rendere il Natale più caldo e colorato. Per questo gli operatori della struttura chiedono di mandare i messaggi tramite mail all'indirizzo animatori.fb@aspcircondarioimolese.bo.it o consegnarli in buchetta.

  
In CRA Cassiano Tozzoli invece si stanno organizzando incontri alla finestra tra anziani, famigliari ed operatori di Casa Alzheimer, in una cornice allestita a festa con presepe ed albero, dove sarà possibile lo scambio di auguri con biglietti e doni per decorare l'albero di Natale. La presenza di un'ampia vetrata permette già ora agli ospiti di mantenere il contatto visivo con i parenti e farli sentire un po' meno soli. Per coloro che non potranno fare l'incontro alla finestra, il giorno di Natale saranno effettuate videochiamate.

L'ASP Circondario Imolese coglie l'occasione per fare a tutti i più sinceri auguri di Buone Feste.

Natale CRA Tozzoli.jpgIMG_20201218_122746.jpgIMG_20201216_115730.jpg

albero gratitudine cra med.jpg

ultima modifica 28/12/2020 14:16
Valuta questo sito