Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Piano Caldo 2018

Piano Caldo 2018

Con l’arrivo del caldo estivo, come ogni anno, l’Azienda Servizi alla Persona del Nuovo Circondario Imolese, in stretta collaborazione con l’Ausl di Imola, i Comuni, le Associazioni di volontariato, la Protezione Civile, ecc... hanno attivato il “Piano Caldo” per la tutela della popolazione anziana e fragile, che comprende un monitoraggio, anche telefonico, dei soggetti in condizioni di fragilità individuati.

I soggetti individuati in condizione di rischio e/o di fragilità, già utenti della rete dei servizi, vengono monitorati dagli operatori dei servizi stessi: a loro spetta il compito di curare l’informazione agli interessati ed alle famiglie, oltre che di mantenere e rafforzare comportamenti orientati alla soddisfazione dei bisogni correlati alle ondate di calore. Questo permette di adeguare i singoli piani di assistenza per rispondere tempestivamente e nel modo migliore alle diverse esigenze.

 Per chi invece non è un utente della rete dei servizi, è previsto un monitoraggio telefonico mediante volontari, che provvedono all’eventuale segnalazione tempestiva ai servizi per le necessità riscontrate

ultima modifica 13/07/2018 09:47 — scaduto
Valuta questo sito