Tu sei qui: Home / Anziani / Servizi residenziali / Servizi residenziali gestiti da Asp

Strutture gestite da Asp

Asp gestisce 173 posti residenziali per anziani nelle Case Residenza Anziani (CRA) di Medicina e Imola (Fiorella Baroncini e Casa Cassiano Tozzoli), strutture che si differenziano tra loro per il diverso grado assistenziale e infermieristico assicurato, al fine di garantire la più ampia e qualificata risposta ai bisogni espressi dal territorio, una risposta orientata sempre più ad essere su misura per le esigenze della Persona che viene accolta nei servizi. Di questi posti 162 sono stati accreditati dal Nuovo Circondario Imolese. Ai posti residenziali si aggiungono 45 posti di centro diurno anziani gestiti nel Comune di Imola, e precisamente presso il Centro di Via Venturini e il centro socio ricreativo “A m’arcord” di Via Montericco

Asp gestisce con risorse proprie queste strutture nel territorio:

 In tutte le strutture accreditate dell'ASP sono stati designati, dalle assemblee dei familiari degli anziani, almeno 2 membri che fanno parte del Comitato consultivo misto dei servizi sociosanitari (CCM).

Il CCM è un organismo collegiale di livello distrettuale con poteri consultivi e propositivi che ha la finalità di promuovere il monitoraggio della qualità dei servizi sociosanitari e contribuire a migliorare il rapporto tra cittadini/utenti ed enti gestori.
Oltre ai familiari degli utenti delle strutture accreditate il CCM è composto da rappresentanti della committenza,dalle associazioni di volontariato e di promozione sociale dell'associazionismo, da rappresentanti delle parti sociali. Si riunisce 4 volte nell'arco dell'anno.

Giornalino delle strutture residenziali e semiresidenziali gestite da Asp:
Numero 0 aprile 2018: per sfogliarlo clicca qui
Numero 1 dicembre 2018: per sfogliarlo clicca qui

ultima modifica 08/03/2019 14:06
Valuta questo sito