Tu sei qui: Home / Anziani / Interventi a sostegno della domiciliarità degli anziani / Centro Diurno anziani "Cassiano Tozzoli"

Centro Diurno anziani "Cassiano Tozzoli"

Ammissione al servizio

avviene sulla base  della Graduatoria Unica distrettuale

Responsabile del servizio

Coordinatore  Responsabile del Servizio/ Struttura

Normativa di riferimento

DGR 514/2009 – legge regionale 2/2003 – DGR 990/2016

Link utili

disposizioni regionali

 

Il Centro Diurno Anziani “Cassiano Tozzoli” è un servizio a carattere semiresidenziale, che ha ottenuto l'accreditamento definitivo. Ha una capacità ricettiva di 20 posti, tutti accreditati, ed accoglie persone anziane non autosufficienti  che necessitano di un’elevata assistenza socio-sanitaria, ma che riescono ancora a vivere al proprio domicilio per alcune ore della giornata. La finalità del servizio è quella di prevenire ulteriori perdite di autonomia fisiche, mentali e relazionali, dei propri anziani, e di garantire il più possibile la permanenza al domicilio, offrendo una assistenza per oltre 10 ore al giorno, dalle ore 8,00 alle ore 18,30. L'apertura è tutti I giorni feriali e prevede anche l'accesso al servizio per due domeniche al mese. Sono previsti anche inserimenti di anziani con disturbi del comportamento.

E' inoltre organizzato un servizio di trasporto e di accompagnamento con pulmino  da casa al Centro.

il servizio è ubicato in zona centrale, adiacente al Parco dell'Osservanza e condivide alcuni spazi con “Casa Cassiano Tozzoli”.  

 

ultima modifica 12/04/2018 10:02
Valuta questo sito