Logo ASP
 
Minori e Famiglie Disabili Anziani Tempi di Attesa
Home Chi Siamo Guida agli Uffici Accesso ai Servizi I Servizi Sociali Strutture Accr. per Anziani Trasparenza Albo Pretorio Sostenere l'ASP Collabora con Noi Note Legali Contatti

Trasporto Sociale

Finalità

  • Consentire alle persone in situazioni di particolari necessità che non risultino in grado di servirsi dei normali mezzi pubblici, di accedere ai servizi di cui necessitano
  • promuovere il benessere delle persone svantaggiate.

Cos'è

E' un servizio di trasporto utile a facilitare l'accesso alle strutture sanitarie, assistenziali, nonchè riabilitative pubbliche o convenzionate, agli uffici ed alle sedi di pubblici servizi e luoghi di lavoro.

Il Servizio è svolto in collaborazione con vari patners che operano sul territorio.

L'acceso al servizio trasporto sociale può avvenire per iniziativa dell'operatore di riferimento, nell'ambito di un progetto di aiuto elaborato in accordo con l'utente.

 

Destinatari

Possono usufruire del servizio di trasporto sociale i cittadini residenti nel territorio dell'ASP che siano anziani non autosufficienti, disabili o persone adulte che, comunque, si trovino in situazione di disagio essendo privi di idonea rete familiare e siano impossibilitati ad utilizzare i servizi di trasporto pubblico locale.

 

Modalità di Accesso

Contattando i servizi sociali territoriali (contatti) che valuteranno la possibilità di effettuare il trasporto secondo parametri di bisogno, reddituali e familiari.

 

Documentazione Necessaria

Modello I.S.E.E. e certificazione sanitaria.

 

Costo

L'utente è tenuto alla compartecipazione al costo del servizio in base alle tariffe annualmente approvate dal Consiglio di Amministrazione.

 

Tempi di Attivazione

Alcuni giorni dalla formalizzazione della domanda.

 

Ritorna alla Pagina Precedente